Zucchine tonde ripiene di pesce



Quando arriva la stagione di queste zucchine le prendo sempre... le trovo simpatiche e un ottimo contenitore da servire con qualsiasi cosa ci piaccia!
Si sa mi piace il pesce, quindi stavolta le ho fatte molto leggere ma con gusto!! ^_^
Un'altra versione la trovate qui.

Ingredienti per 4 zucchine.

4 zucchine tonde
1 fetta di pane senza crosta*
200 gr di pesce spada
5 ciliegine di mozzarella
basilico fresco
olio

Per prima cosa incidere le zucchine, togliere la calotta e svuotarle delicatamente.
Cuocerle a vapore per 15 minuti circa.

Tagliare il pesce, il pane e le mozzarelline a dadini piccoli.
Tritare il basilico

Scaldare una padella e tostare i dadini di pane
In un'altra padella mettere un filo d'olio e rosolare velocemente il pesce, regolare di sale.

Prendere una ciotola e mettete il pane, il pesce con parte del suo olio e il basilico. Mescolare bene.

Prendere le zucchine, eliminare l'eventuale acqua che si è formata in cottura, salarle e mettere il ripieno preparato, inserendo in mezzo anche la mozzarella.

Servire subito

Nota:
il pane che uso nelle mie ricette è sempre pane che mi faccio io, quando lo uso a fette è perchè uso pane fatto con la macchina del pane, in questo caso era fatto con farina 0 e grano saraceno

Se vi va di seguirmi vi aspetto anche nel mio secondo blog, con tante ricette facili e veloci!!

Commenti

  1. sembrano veramente delicate e allo stesso tempo gustose, io, che ultimamente mi sono fissata con la curcuma, le voglio provare assolutamente con questa spezia :-D brava Fede

    RispondiElimina
  2. molto interessante ,originale e sana questa ricetta ,la provero' senza dubbio ..buona giornata !!

    RispondiElimina
  3. Da provare! Col pesce non le ho mai fatte!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ciao, che delizia queste zucchine, con il pesce non le avevo mai viste

    RispondiElimina
  5. Che carine! Non ho mai pensato di farle con il pesce spada... una volta le ho provate con il tonno e pure erano buone!
    Questa te la copio perchè mi piace molto.... come se il resto non mi piacesse ;)
    Un abbraccio, Stefy!

    RispondiElimina
  6. Guarda te che cappellino hai fatto!Troppo bellino,questo si che è un cappellino molto chic!E anche il ripieno è favoloso,con il pesce spada son diventate delle zucchine fashion!Bravissima tesoro,grazie dell'idea!

    RispondiElimina
  7. Ma che bella variante,con il pesce non le ho mai riempite con verdure e con carne si ma il pesce sarebbe un ottima idea gustosa e diversa dal solito bravissima Federica,un bacione^_^

    RispondiElimina
  8. Le zucchine tonde sono fatte apposta per essere riempite con tanto gustoso ripieno. Con il pesce spada hai fatto CENTRO :D! Un bacione, buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S. il cappellino intagliato è fortissimo ^_^

      Elimina
  9. non avevo mai pensato di farcire le zucchine con il pesce, che bella idea Federica. Bella e simpatica la presentazione. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  10. Ma che belle Fede!!! anche il cappellino intagliato! che pazienza.. Mi piace il ripieno.. è molto originale.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  11. ci credi che non ho mai cucinato le zucchine tonde...mi ha datto davvero un ottimo spunto!
    bacione

    RispondiElimina
  12. Federica questa ricetta è veramente una novità!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  13. buone queste zucchine ripiene col pesce!!!

    RispondiElimina
  14. Cara Federica, una ne fai e cento ne inventi!!!
    Devono essere veramente buone queste zucchine ripiene!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  15. Maravillosa receta, me encantan los calabacines rellenos y estos se ven la mar de ricos, además de estar bien rellenitos.

    besines

    RispondiElimina
  16. Noi le abbiamo sempre fatte con affettati o semplici formaggi, ma anche con un gustoso pesce spada devono essere un piatto completo e proprio invitante!
    un bacione

    RispondiElimina
  17. Mai viste col pesce! Troppo belle,ed anche leggere!
    Un bacio,

    RispondiElimina
  18. ooooh que bonitos y ricos
    http://senoritamandarina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  19. Ciao Federica, bellissime da vedere e gustosissime da mangiare, mi piace questa ricetta!!! Bravissima!!!
    Bacioni, buon fine settimana...

    RispondiElimina
  20. mi piace come l'hai presentate, bravissima, ottimi piatto!

    RispondiElimina
  21. Tesoro sono graziosissime queste zucchette per non parlare dle loro interno saporitssimo...sono troppo carucce Fede!!
    Cara, buon weekend,
    un bacione,
    Imma

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono molto ripiene di carne, ma devo dire la verita al pesce non avevo mai pensato! Sei fantastica!

    RispondiElimina
  23. Che ripieno originale...
    mai viste ripiene col pesce...
    davvero molto delicate
    e poi bellissime col cappellino intagliato...

    Un abbraccio e buon fine settimana
    monica

    RispondiElimina
  24. Mamma mia che carine che sono!!! Molto fotogeniche. E questo è un dato di fatto. Ma vogliamo parlare del ripieno che hai messo dentro? Secondo me sono mitiche!! Grazie per questa ricetta ... :D

    RispondiElimina
  25. Molto carine le zucchine tonde,le tue ancora di più con le calotte intagliate, si prestano ad essere riempite in vario modo.Cdi on questo ripieno di pesce sono anche particolarmente gustose. Bravissima.

    RispondiElimina
  26. A beautifully served dish is always a pleasure. Compliments! :)

    RispondiElimina
  27. zucchine= estate .. per me..
    e così farcite diventano un piatto unico, buonissime!
    baci

    RispondiElimina
  28. ottimo!!!! leggero e gustoso proprio come vuole la stagione!!!

    RispondiElimina
  29. Bellissime, mi immagino il gusto!!!

    RispondiElimina
  30. Mi piacciono particolarmente le zucchine tonde.....anche io mi diverto a riempirle di ogni :) Fortissimo il taglio!! Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  31. bellissime e buonissime con quel fresco sapore di mare,taglio perfetto super brava

    RispondiElimina
  32. cogli ill segno con me!!! :-)
    in questa tua versione mi sono completamente nuove! occasione giusta per provarle, no?

    RispondiElimina
  33. CARA FEDERICA ,UN PIATTO MOLTO BUONO E GUSTOSO....BRAVISSIMA COME SEMPRE ....UN ABBRACCIO.

    RispondiElimina
  34. Piacciono tantissimo anche a me!!!!!!! Buone con il pesce spada, slurp :)
    Un bacione Fede, felice w.e.!!!

    RispondiElimina
  35. Fede sono spettacolari, peccato che qui le zucchine tonde non si trovano... Mi piace moltissimo il ripieno e sono molto carine da presentare, bravissima come sempre!!! Buon fine settimana cara.

    RispondiElimina
  36. Estupendo el relleno.

    Saludos

    RispondiElimina
  37. io ancora non le ho beccate quindi mi godo le tue :-) boneeeeeeeeee

    RispondiElimina
  38. Anch'io le adoro queste zucchine..sono veramente troppo versatili!
    Il tuo ripieno mi ispira parecchio..deve essere divino!
    Complimenti Fede e buon WE <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  39. Mai mangiate con il ripieno di pesce, devono essere squisite!!

    RispondiElimina
  40. Queste zucchine sono sfiziose e belle da vedersi. Un bacione

    RispondiElimina
  41. Pure io le cucino col ripieno ma col pesce non ho mai provato!Bellissima idea ciao e buon week end Lia

    RispondiElimina
  42. Bellissime da vedere,poi accoppiate al pesce spada sono super!

    RispondiElimina
  43. ahahah anch'io ho preparato le zucchine ripiene!proprio ieri, però le ho riempite con la carne!

    RispondiElimina
  44. This zucchini stuffed with fish is so adorable. I love produce in season and this is definitely a beautiful and healthy way to eat them. :)

    RispondiElimina
  45. cara Fede I love zucchini and these sounfs delicious have a nice week end:))

    RispondiElimina
  46. Grazie 1000 del vostro commento! ^_^

    RispondiElimina
  47. bonne idée de farcir les courgettes avec du poisson ça doit être un régal
    bonne soirée

    RispondiElimina
  48. Che fantasia.. :-)
    Bellissima anche la presentazione!!!
    Bacione cara

    RispondiElimina
  49. bellissime e di sicuro buonissime :P

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi