Donuts al caffè




Buon pomeriggio!

Come vi avevo detto nella ricetta precedente, ho modificato a mio gusto la base e ho sfornato queste deliziose ciambelline al caffè!
Io ho la piastra elettrica ma in commercio si trovano anche gli stampi in silicone o antiaderente per forno

Ingredienti per circa 30  donuts

100 gr di mix per donuts Molino Rossetto (farina 00, zucchero, farina di riso, agenti lievitanti, sale aromi)
50 gr di latte
2 cucchiaini di caffè solubile in granuli Nescafè gusto deciso
30 gr olio di mais
1 uovo.

Scaldare il latte e sciogliere il caffè solubile. Mettere da parte.
In una ciotola disporre il mix, iniziare ad unire l'uovo e sbattere, poi l'olio e da ultimo il latte con il caffè.
Quando il composto è montato lo passo in una piccola caraffa,  e passo alla cottura nella piastra.
Ognuno seguirà le istruzioni della propria piastra per la cottura.
Quando le ciambelline sono tutte pronte passo a glassarle con la glassa al cioccolato, io uso quella della Paneangeli.

Nota:
Per chi non trovasse il preparato, può seguire la mia ricetta base, e da questa unire il caffè o altro ingrediente preferito

Commenti

  1. look wonderful Fede, my twins love donuts!!

    RispondiElimina
  2. ufff hoy me merendaba uno sin dudarlo. besotes!!
    comoaguaparachocolate-myriam.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Es uno de los mejores donuts que he comido Fede estàn excelentes,abrazos.

    RispondiElimina
  4. Ciao Fede,son bellissimi e particolari,brava!!!!:-))

    RispondiElimina
  5. I tuoi donuts sono perfetti e deliziosi!!!
    Ti abbraccio affettuosamente e ti auguro una felicissima settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Buonissime cara,da fare subito,felice serata

    RispondiElimina
  8. Buona Domenica di carnevale Fede...troppo carini questi Donuts,sicuramente uno tirera' l'altro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Letizia siiii al caffè sono ancora più buoni!

      Elimina
  9. Tienen que etar buenísimos, que pinta tan estupenda

    RispondiElimina
  10. oh.. che belli da vedere..e che golosi.. smackkk

    RispondiElimina
  11. Li adoro ma non riesaco a trovare la piatra accidenti:D!!!Sono golosissimi,bacioniiii
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho trovata all'auchan, ma la trovi anche on line al Molino Rossetto ^_* ciao!

      Elimina
  12. spettacolariiiiiiiiiiiii pausa caffe' a tutte le ore!

    RispondiElimina
  13. Fede sono meravigliose... mi ero già innamorata di quelle rosa glassate adesso un colpo al cuore con queste al caffè.. peccato proprio non avere l'attrezzo giusto... sono sfiziosissime e perfette per ogni tipo di buffet :)

    RispondiElimina
  14. Sono golosisissimi....mannaggia io la comprerei ma in cucina sono arrivata al limite con lo spazio,poi mia figlia ha visto le tue noci dolci e se ne e' innamorata e quindi se riesco a fare spazio prendero' quella piastra,qui magari potremmo accontentarci degli stampi in silicone ;)
    Buona serata carissima e grazie di tutto ^__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ti capisco per lo spazio, quelle per le noci include anche altre 2 piastre una per waffel e una per dolcetti natalizi, la trovi solo on line ^_^
      per queste invece trovi in commercio sia in silicone che antiaderente! baciiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  15. Sono i preferiti dai miei bambini...
    Ottimo il preparato Rossetti..
    non vedo l'ora di provarlo.
    Ti auguro una buona serata.
    Inco

    RispondiElimina
  16. Golosi e perfetti..da te non potevo aspettarmi niente di diverso ^_^
    Complimenti e buona serata <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  17. stupende, simpaticissime...super golosissimeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  18. Ma sono una meravigliaaaaa :D Non ci crederai, ma proprio oggi ho pensato che non ho mai fatto i donuts e mi sono sono ripromessa di provarci al più presto! I tuoi sono fantastici, chissà che buoni! Bravissima, un abbraccio forte e buon inizio settimana :** <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vale, con la piastra vedo benissimo e poi sono così carini ^__^ baciiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  19. strepitosi!!!un caro saluto

    RispondiElimina
  20. Adoro o sabor a café, deve ser mesmo bom, bjokas

    RispondiElimina
  21. Favolosi questi donuts cara Federica, al gusto caffè ancora più golosi!!! Brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  22. Che dire,favolosi!!!!!Io amo i dolcetti al caffè,e i tuoi mi dicono ..Mangiami!!!Un abbraccio e buon lunedì

    RispondiElimina
  23. Che meraviglia Fede, sono perfetti!! :*

    RispondiElimina
  24. ciao Fede, questi al caffè mipiacciono proprio buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  25. Che tentazione, devono essere deliziosi

    RispondiElimina
  26. Che gola che mi fanno, se li vedessero i miei bambini!!!! Meglio nascondere il pc.
    Quante belle ricette mi sono persa in questi giorni, corro a sbirciare la pasta e le chiacchiere. BAci.

    RispondiElimina
  27. una stupenda versione dei donuts, al caffè ancora meglio :-)

    RispondiElimina
  28. Mamma che tentazioni trovo sempre in questo blog!! I donuts poi sono tra i miei preferiti...finchè dura questa nuova dieta dove i carboidrati sono off-limits sarà meglio che mi limito a visitare solo l'altro tuo blog, questo rischia di spezzarmi il cuore ogni volta ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace spero risolvi presto baciiiiiiiiiiii

      Elimina
  29. meravigliosi e golosi,per una golosa di caffe', come me!!! :)) bacioni e felice settimana ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora fanno al caso tuo se ami il caffè ^___^ baciiiiiiiiii

      Elimina
  30. Mi lasci sempre senza parole....in questi giorni poi che ho la macchina del caffè in riparazione....ma quanto buoni erano?????
    Buona settimana cara

    RispondiElimina
  31. quanto sono belli!! voglio anch'io la piastra!! ho le teglie ma solo da 6... devo trovare la piastra!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche la mia piastra è da 6 ciambelline, cuoce in pochissimo tempo.
      l'ho trovata all'auchan. ^_-

      Elimina
  32. Ciao Federica! Siamo appena tornati dagli USA e non sai quanti e abbiamo mangiati! Che delizia :-) I tuo i sono semplicemente perfetti! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  33. Questi poi!!!!! Sono bellissimi da vedere, figuriamoci da mangiare!!!! Brava Fede sei un fenomeno!! Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ grazie, si al caffè sono ancora più buone, baciiiiiiiii

      Elimina
  34. wow tesoro sono perfetti e stragolosi!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  35. Bellissime!!!...e super golose al caffè!!!

    RispondiElimina
  36. sono uno spettacolo, torno bambina!

    RispondiElimina
  37. ma c'è un dolce che no sai fare? non credo , bravissima!!!! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi