Frollini al pistacchio e groviera







Buongiorno! Buon 1 Maggio!!
Vi lascio uno snack veloce e sfizioso!!

ingredienti:

180 gr farina 0 Molino Rossetto
100 gr burro morbido
40 gr parmigiano grattugiato
60 gr groviera grattugiato
1 uovo
40 gr farina di pistacchio

Nel Ken impastare burro e farina, poi unire l'uovo, i formaggi e la polvere di pistacchio.

Appena si forma la palla, avvolgere con pellicola e porre in frigo 1 ora.

Stendere l'impasto con il mattarello e ricavare i frollini della forma desiderata.

Li dispongo su 2 placche e li metto in frigo altri 30 minuti.

Poi inforno a forno preriscaldato a 170 gradi per circa 20/25 minuti.

Nota:
Visti i formaggi saporiti non ho messo sale ed erano perfetti.
Non stenderli troppo alti altrimenti non cuociono bene e non vengono croccanti
i 100 gr di formaggi grattugiati possono essere variati in base ai propri gusti o anche sostituiti da altri formaggi simili

Commenti

  1. Così non vale!!!! Mi colpisci proprio in pieno petto ^_^
    Sai che li adoro, vero? Grazie per averli proposti e condivisi.
    Un bacione e buon 1° maggio.

    RispondiElimina
  2. è favoloso questo snack!!!!Come te che hai sempre tanta fantasia!!!:-)
    Baci cara,felice 1° maggio

    RispondiElimina
  3. adoro i biscotti salati :) splendidi! buonissima giornata :-***

    RispondiElimina
  4. Non ho mai fatto dei biscotti salati con i pistacchi. Mi piacerebbe sgranocchiarne un paio

    RispondiElimina
  5. Troppo buoni i biscottini salati.. uno tira l'altro proprio!! Buon 1° maggio :-D

    RispondiElimina
  6. Al sapore di pistacchio!! Chissà che buoni! Io sta benedetta farina non la trovo.
    Buon primo maggio cara.

    RispondiElimina
  7. Uhmmmmmmm ricas...ricas!!

    Besos

    RispondiElimina
  8. ottimi come snack e per l'aperitivo,buon 1° maggio

    RispondiElimina
  9. Velocissimi e buonissimi sicuramente :D

    RispondiElimina
  10. i biscotti salati mi piacciono molto e poi sono piu' sfiziosi...brava Fede :*

    RispondiElimina
  11. Oh Federica questi li ho fatti solo col prmigiano e so' quanto sono buoni ,devo provare con anche la gruviera ....un forte abbraccio * _ *

    RispondiElimina
  12. Buoni!!! Adoro i biscottini salati. Buon primo maggio Federica.

    RispondiElimina
  13. ullalà che buoni...io pistacchi ovunque e sempre! bravissima!

    RispondiElimina
  14. Appetitosissimi!! Complimenti! Inserisco. Mi unisco ai tuoi lettori e mi piacerebbe mi visitassi
    http://lapastarisottata.blogspot.com.es/
    Un abbraccio
    Vera

    RispondiElimina
  15. Lo sai, vero che mi sei sempre preziosissima? Questi frollini finiscono direttamente annotati sul mioo quadernino!!!
    Baci e buona serata!
    MG

    RispondiElimina
  16. mai usata la farina di pistacchio, l'ho vista da eataly la volevo comprare ma non sapevo come utilizzarla, ora lo so!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  17. Buon primo maggio tesoro:* questi frollini salati sono di una golosità unica... è vero che da lunedì sto cercando un pò di contenermi.... visti gli sgarri pasquali... ma se c'è una cosa che mi fa cedere sono proprio gli stuzzichini salati... favolosi:) ti mando un grande abbraccio:**

    RispondiElimina
  18. mmmmm...adoro questo genere di biscottini, sai che potrei mangiarne a quintali?!
    Deliziaaaaaaaaaaaa
    baci cara

    RispondiElimina
  19. Trooopo buoni Federica...sono una vera delizia!! Un bacione e buon weekend, Mary

    RispondiElimina
  20. Ma che buoniii cara Federica appena posso li voglio provare mi i curiosiscono parecchio ;-)

    RispondiElimina
  21. Brava Fede! Ho notato che entrambi siamo amanti dell'utilizzo di formaggi e yogurt per le nostre ricette!

    RispondiElimina
  22. Fede ma che meraviglia di sapori :-D Li vorrei proprio x il mio aperitivo di stasera :-D

    RispondiElimina
  23. che meraviglia...da provare!!
    baci
    Ketti :D

    RispondiElimina
  24. ottimi questi biscottini!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi