Biscotti digestive





Ho ripreso a biscottare, e naturalmente oltre ai soliti biscotti per la colazione ho provato a fare questi.
Direi proprio che sono dei buonissimi biscottini, uno tira l'altro.
Non aspettatevi però che siano uguali a quelli in commercio! Per me sono pure più buoni 😋😋😋

Ricetta tratta da Guida Pratica Biscotti Quadò.

ingredienti

200 g farina 0 tipo biscotto oppure 00
200 g farina integrale di grano tenero
130 g zucchero di canna fine
180 g burro morbido
2 g lievito per dolci
3 pizzichi di sale
30 g miele acacia
40 g latte

Nella ciotola dell'impastatrice inserire le farine, lievito, sale e zucchero mescolare.
Unire il burro e avviare la macchina a velocità 1,5, unire poi il miele e infine il latte.
Formare un rotolo di 6 cm di diametro, avvolgerlo con  carta stagnola e riporlo in frigo per 12 ore.

Riprendere il rotolo attendete 10/15 minuti e tagliare delle fette spesse circa 4 mm.

Disporli su 2 placche foderate di carta e rimetterli in frigo per 15 minuti
Infornare a 175° per circa 22 minuti.



Commenti

  1. Molto interessante questa ricetta. La proverò.Sei troppo brava Federica :)

    RispondiElimina
  2. wow....irresistibili!!!!!!
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  3. Come sempre, ottimo lavoro, Federica! Anzi, superlativo!
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Maria Grazie sei sempre gentilissima, un abbraccio!!

      Elimina
  4. Fantastici Federica, sei mitica!
    Ricetta salvata.
    Baci!

    RispondiElimina
  5. deliziosa recetta cara Fede :)

    RispondiElimina
  6. Sono fantastici Federica! Da provare assolutamente...adoro i biscotti digestive!
    Un abbraccio,
    Mary

    RispondiElimina
  7. Adoro questo genere di biscotti, da inzuppo li trovo la fine del mondo!
    Sei davvero super brava mia cara...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Cara Federica, ora che è tutto passato e posso mangiare normale mi prendo questi biscotti!!!
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  9. Guarda, io concordo in pieno. I biscotti fatti in casa hanno un sapore e una marcia in più. E come te ho ripreso a biscottare anche io alla grande.
    Baci

    RispondiElimina
  10. Non stento a credere che siano meglio di quelli in commercio...me li sto pappando con gli occhi :-P

    RispondiElimina
  11. quel libro l'ho anche io è ricco di cose buone,vero? Bellissimi i tuoi digestive, felice serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii mi piace tanto quel libricino ^_^, grazie a presto!!

      Elimina
  12. mi salvo assolutamente questa fantastica ricetta
    bravissima

    RispondiElimina
  13. Muy buenas y estas son precisamente las que mas consumimos en casa.Bssss

    RispondiElimina
  14. Adoro i digestive, devo farli assolutamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ tu sei bravissima con i biscotti e non solo di certo verranno super!!

      Elimina
  15. saranno certamente mille volte meglio di quelli in commercio, bravissima Fede!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Ecco questi biscotti fatti in casa sarebbero stati perfetti per la mia torta di oggi, e siccome sono tra i miei biscotti preferiti proverò a farli quanto prima certa della riuscita perchè tu sei una garanzia mia cara. Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Che buoni Federica! Hanno un aspetto molto invitante 😀

    RispondiElimina
  18. Sono venuti benissimo oltre ad essere buonissimi! 😘

    RispondiElimina
  19. Molto meglio degli originali 😍

    RispondiElimina
  20. Quanto mi manca il miele di acacia!!! l'anno scorso mia cugina mi ha portato un bel barattolo e gliel'hanno bloccato all'aeroporto a Caracas .... mi segno la tua ricettina per fare questi stupendi biscotti per i miei bambini, useró il miele che si trova quá ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah però se si son tenuti il miele buono. a presto baci

      Elimina
  21. DA rifare... sono perfetti cara, complimenti!!!

    RispondiElimina
  22. da provare assolutamente!!! ma , invece di affettarli, non si può stendere la pasta??? baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah guarda per me è più comodo il rotolo perchè lo trovo molto veloce, affetto e dispongo nelle placche senza dover impastare di nuovo tutti gli scarti cosi facendo si scalda anche l'impasto. Poi come sempre è da provare. ^_^ ciaoooo

      Elimina
  23. L'aspetto è davvero super invitante, con questi si fa una colazione proprio coi fiocchi

    RispondiElimina
  24. Io li compro spesso, perchè a mio figlio maggiore piacciono molto. Sicuramente questi homemade saranno deliziosi. Bacioni e buon weekend.

    RispondiElimina
  25. wow mi piacciono molto i biscotti digestive e pensare di poterli fare home made mi stuzzica molto!!!!
    grazie per la bella ricetta :-)

    RispondiElimina
  26. Sono sempre alla ricerca perfetta per questo tipo di biscotti. L'aspetto è molto simile e poi tu sei comunque una garanzia! grazie mille e buona settimana
    Paola

    RispondiElimina
  27. adoro questo tipo di biscotti, li voglio fare!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  28. Che dire.....brava come sempre!
    Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  29. Lo immaginavo che non siano come quelli in commercio sai che non riesco piu a sentire l'odore della roba confezionata? Sono stupendi e sicuramente buonissimi

    RispondiElimina
  30. Lo immaginavo che non siano come quelli in commercio sai che non riesco piu a sentire l'odore della roba confezionata? Sono stupendi e sicuramente buonissimi

    RispondiElimina
  31. Ottimi un aspetto magnifici, bisognerebbe che tutti imparassimo a farli a casa

    RispondiElimina
  32. Sicuramente provero' i biscotti sono la mia passione 😄😄

    RispondiElimina
  33. Fatti in casa sono tutto un altra cosa !

    RispondiElimina
  34. Questi biscotti fatti in casa sono più genuini e si prestano a mille preparazioni! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi