Crostata al cioccolato profumata al cocco con video ricetta











Una crostata super golosa che si scioglie in bocca 😋😋😋
Anche qui mia figlia mi ha seguito nella preparazione,
vi consiglio di provarla farete di certo il bis😉


Ricetta tratta "Dolci Rustici" Quadò

Ingredienti per una tortiera diam.26

300 g pasta frolla pronta o fatta da voi.
Io la frolla l'ho fatta

Frolla
270 g farina 00
30 g fecola di patate
125 g zucchero Zefiro
130 g burro 
1 uovo
1 tuorlo

In planetaria inserire farina e fecola setacciate, unire il burro e sabbiare il tutto, poi unire lo zucchero e le uova.
Impastare velocemente, appiattire  avvolgere con pellicola e porre in frigo 2 ore.

Stendere tra 2 fogli di carta forno rivestire la tortiera punzecchiare la base e riporre in frigo.

Si avanza poca frolla, io ho fatto una quindicina di biscotti.

Farcia
100 g zucchero
70 g burro
40 g farina setacciata
2 uova
150 g cioccolato fondente tritato
230 g panna fresca
30 g cocco rapè

Zucchero a velo Paneangeli per decorare

Scaldare la panna con il cocco, poi lasciare raffreddare e filtrare.

Riportare sul fuoco e unire cioccolato e burro.
Sciogliere il tutto e lasciare raffreddare nuovamente.

A parte montare le uova con lo zucchero, unire la farina e poi il composto di cioccolato.

Versare nel guscio di frolla e infornare a 180 per circa 40 minuti poi abbassare a 165 per altri 8/10 minuti circa, verificare che il composto al cioccolato sia cotto inserendo uno stecchino

Farine Molino Rossetto

Commenti

  1. Buonissima e bello pure il video di Linda! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siii grazie, lei fa il video e l'assaggiatrice ^__^

      Elimina
  2. Buonisssima Fede!!!! mi segno la ricetta ... io faccio una crostata simile ma al posto del cioccolato ci metto il "dulce de leche" e sopra il cocco con un po' di panna, zucchero e un uovo ...così è buonissimo pure

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, wow anche la tua deve essere stra buona O_O ciaooo

      Elimina
  3. Dev'essere di un goloso! Complimenti per il video! 😘

    RispondiElimina
  4. Super golosa e con il bellissimo video sembra di stare con te in cucina 😘

    RispondiElimina
  5. mamma mia, un tripudio di golosità.....che buonaaaaaa

    RispondiElimina
  6. Ma che brava tua figlia a fare questi video! Golosissima anche la ricetta protagonista!
    Bravissimeeeee

    RispondiElimina
  7. Bravissima tu ( e questa non è una novità, adoro la tua cucina) ma bravissima anche Linda, complimenti a tutte e due , siete al top!!! Baci!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia Fede....scioglievole come piace a me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie <3 siii provala è davvero deliziosa ciao <3

      Elimina
  9. Bella ricetta e video super. Bravissima :)

    RispondiElimina
  10. molto molto golosa
    complimenti

    RispondiElimina
  11. Ho un debole per le crostate, e questa è davvero tanto golosa!!!!

    RispondiElimina
  12. indubbiamente il cocco nei dolci regala la marcia in più che fa venire gli occhi a cuore, alle golose come me!

    ...anche se ammetto che il binomio con il cioccolato non è tra quelli che preferisco!

    RispondiElimina
  13. maravillosa crostata cara! un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. CHe super golosa. Visto anche il video. Molto utile. Baci.

    RispondiElimina
  15. Mamma mia che buona Fede! Ci sto prendendo gusto ai tuoi video :)

    RispondiElimina
  16. devo dire che il video completa la ricetta, molto in gamba tutte e due

    RispondiElimina
  17. Già segnata e dovrò assolutamente provarla!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi