Bignè con gelato alla fragola








Più che una ricetta è un'idea di servire in modo un po' diverso il gelato.
Ma vi posso dire che l'abbinamento bignè/gelato è favoloso, sembra di mangiare una cialda con il gelato,  vi dirò di più: preferisco di gran lunga il gelato con il bignè anziché con la cialda classica.

Si potrà utilizzare il gelato che si preferisce e completare con la decorazione che più piace.

Certo se dovesse fare tanto caldo e non si vuole fare la pasta bignè si può sempre acquistare i bignè pronti e poi farcirli con il gusto che si vuole.

Io per questo ricetta ho utilizzato metà dose della mia ricetta dei Bignè al cioccolato, e una volta freddi li ho tagliati a metà e farciti con il gelato alla fragola con base all'acqua, completando il tutto   con il topping alle fragole. 

L'unica cosa è che dovete farli e servirli, perché se congelate il bignè farcito perde la sua fragranza.

Commenti

  1. Che delizia,complimenti,passane un paio,freschi,golosi è proprio quello che ci vuole,un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te li passo con piacere Paola ^__^ ciaoooooooo

      Elimina
  2. Mooolto freschi e deliziosi farciti così ! Un paio non guasterebbero !

    RispondiElimina
  3. hai avuto un'idea strepitosa....il gelato cosi' è ancora piu' goloso :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Letizia, si ci piace molto di più con il bignè che non la classica cialda ^_^ <3

      Elimina
  4. Che bocconcini golosi Fede..... uno tira l'altro!!!!!

    RispondiElimina
  5. I bignè con il gelato devono essere di una golosità pazzesca, la farcitura perfetta per l'estate!
    Un'idea meravigliosa!

    RispondiElimina
  6. Ed io che mangio anche i bignè ghiacciati, ne vogliamo parlare? Ahahah hai avuto un'idea fantastica, una cialda diversa che da pure una bella presentazione al gelato.

    RispondiElimina
  7. Cara Federica, guardando queste foto, io mi sto leccando le labbra e mi pare di sentire il gusto.
    Ciao e buon pomeriggio cara mica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Che golosi!!! quanto mi piacerebbe prenderne uno....
    Bravissima, idea stupenda!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  9. Il gelato nei bignè??? ma che golosità è mai questa! Che idee ti vengono.. smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah a mia figlia piace tanto la pasta bignè..e così ho provato!!

      Elimina
  10. Mi hai davvero incuriosito, non ho mai messo il gelato nei bignet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per noi è più buono del classico in cialda, provalo poi mi dirai ^_^

      Elimina
  11. che idea originale, ho giusto dei bigne' a casa confezionati da consumare!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  12. il difficile è fermarsi dal mangiarne un vassoio pieno !

    RispondiElimina
  13. sono talmente golosi da sognarli stanotte.
    Che brava Fede.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Mi piace Fede! Look delicious!!!

    RispondiElimina
  15. Mi sembra proprio una bella idea, anche da servire agli ospiti.
    Bravissima come sempre.
    Baci

    RispondiElimina
  16. Geniale!!!!! Sempre grandi idee, complimenti Federica!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  17. Uno sfiziosissimo abbinamento!!!

    RispondiElimina
  18. Evvai un'idea meravigliosa!!!!

    RispondiElimina
  19. Mi piace quest'idea,brava Federica!

    RispondiElimina
  20. Un'idea golosissima! Mamma che buoni e che belli :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  21. Geniale come tutto quello che proponi sei fantastica!!!!

    RispondiElimina
  22. Molto belli, non avevo mai pensato a farcire i bignè con il gelato! Mi piace molto la decorazione col topping

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
Commenti anonimi se non firmati verranno rimossi.
Commenti con link attivi e inattivi di qualsiasi genere verranno rimossi
Commenti con pubblicità a contest o altro verranno rimossi